Agevolazioni

Privati

Esistono diversi tipi di agevolazioni per le famiglie, alcune delle quali si traducono in sconti in bolletta, introdotti dal Governo e messi in vigore dall’Autorità per l’Energia Elettrica e Ambiente (ARERA), in collaborazione con i Comuni. A prescindere dai fornitori di energia elettrica e gas, riferiti a clienti domestici diretti o indiretti, dalle abitazioni ai condomini. EBD affianca i clienti per capire in che misura essi possano usufruire delle agevolazioni ad essi dedicati, per fare in modo che non vengano corrisposti dei costi di cui non dovrebbero farsi carico.

Energivori

Le aziende cosiddette energivore, oltre ad essere obbligate a una diagnosi energetica ogni 5 anni a partire dal 2015, come definito dal D. Lgs 102/2014,  si caratterizzano per una serie di requisiti. Tra questi, la soglia minima dei consumi di energia elettrica, o l’iscrizione all’elenco energivori.

Le imprese iscritte all‘elenco energivori hanno diritto alla riduzione di alcuni oneri  presenti in bolletta, in percentuali variabili in base all’Indice di Intensità di costo dell’energia. Per sapere se la tua azienda può usufruire di questi vantaggi, ti basterà metterti in contatto con EBD.

Torna in alto